Il divano è diventato un elemento d’arredo essenziale e molto apprezzato nelle case moderne. Accompagnando momenti di relax e convivialità, dona stile e carattere all’ambiente. Tuttavia è anche molto delicato e rischia ben presto di usurarsi o sporcarsi. Ecco perchè è fondamentale considerare l’abbinamento di un copridivano.
L’azienda Il Copridivano vi offre un’ampia scelta di copridivani e copripoltrone, con possibilità di personalizzazione, che rappresentano tutto il meglio di una produzione rigorosamente made in Italy, interamente in cotone.
Tipologie di copridivano e perché usarne uno
Il copridivano ha un ruolo essenziale in quanto protegge il divano dall’usura del tempo, ma anche da piccoli pericoli quotidiani come il rischio di essere sporcato da cibi e bevande, da animali domestici e dai bambini più piccoli durante i loro giochi. Molte macchie sono difficili da togliere ed è per questo che un copridivano svolge un’utile funzione.
Numerosi sono, infatti, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un copridivano. In primis, protezione da macchie di varia natura, ma anche da polvere e graffi. In secondo luogo, la possibilità di dare un look nuovo all’ambiente. Infine, facendo riferimento al mutare delle stagioni, un copridivano del giusto tessuto può offrire comfort, praticità e protezione tutto l’anno.
Ma come scegliere il copridivano più adatto? Occorre considerare innanzitutto la tipologia di divano da coprire e prenderne le misure. Solo in base a questi parametri si può acquistare il modello che abbia le giuste dimensioni. In commercio esistono formati standard e altri creati appositamente per divani specifici. Gli esemplari più diffusi sono di solito per divani a 2-3-4 posti, per modelli angolari e per divani-letto. Altro aspetto che guida alla scelta è lo stile della stanza. In base a questo aspetto è possibile selezionare il motivo del copridivano. Fantasie floreali sono raccomandate per case tradizionali, tinte unite per ambienti classici e ricercate fantasie geometriche per un tocco all’avanguardia. Infine, bisogna scegliere il tessuto migliore. Meglio se si opta per quelli anti-macchia e facilmente lavabili, ecologici e traspiranti.
Il copridivano in cotone: perché è la scelta migliore
Per tutta una serie di validi motivi il cotone è sicuramente il tessuto migliore quando si sceglie un copridivano. Il cotone è, infatti, una fibra naturale con delle proprietà intrinseche che lo rendono unico: anallergico, traspirante, morbido, facile da lavare, ecologico. Molto pratico, è perfetto per ogni tipo di situazione e si asciuga velocemente. Inoltre, si mantiene bene nel tempo e svolge un’azione anti-graffio. Perfetto quindi per i contesti più diversi: presenza di bambini piccoli, movimenti di gente in casa, animali domestici.
Un copridivano in cotone può dare nuova vita alla zona living donando valore aggiunto all’effetto d’insieme grazie alla sua eleganza e al suo fascino intramontabile. I modelli, fantasie e colorazioni offrono possibilità infinite per adattarsi a ogni ambiente ed esigenza. Tonalità accese e di gran carattere per ravvivare una stanza, tinte unite per creare un look classico, fantasie floreali per divani vivaci e motivi geometrici per un’atmosfera particolarmente ricercata.
L’azienda Il Copridivano vi offre un’ampia scelta di copridivani e di copripoltrone di qualità che rappresentano i più alti livelli raggiunti dal Made in Italy. Per soddisfare le esigenze della clientela, sul sito troverete sia prodotti di serie che articoli su misura. Tutti i prodotti sono realizzati interamente in cotone, materiale che garantisce resistenza e praticità, perfetto da utilizzare tutto l’anno e in qualsiasi tipo di abitazione, dalla casa in città alla residenza di campagna, passando per la villetta al mare.
L’unico prodotto non interamente in cotone è l’elasticizzato, costituito da un insieme di fibre sintetiche che l’azienda unisce a fibre di cotone per ottenere un prodotto più morbido e flessibile. L’elasticizzato è un tessuto molto duttile e che si adatta perfettamente a ogni tipo di divano, prestandosi a essere utilizzato agevolmente anche da mani meno esperte.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o supporto nella scelta del copridivano o del copripoltrona più adatti alle vostre esigenze, non esitate a contattare Il Copridivano. Il personale, esperto e competente, sarà a vostra disposizione per offrirvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno, per guidarvi nella scelta o per creare insieme un prodotto personalizzato.
Lascia un commento