Spesso ci si può trovare in grande difficoltà nella scelta dei complementi d’arredo più adeguati alle proprie esigenze. Il divano o la poltrona rappresentano un punto focale della nostra abitazione, la vita di tutta la famiglia ruota intorno a questi elementi importantissimi per le ore di relax. Il divano è il campo di battaglia dei bambini, il luogo in cui rilassarsi durante una partita o dove stringersi per vedere un film. Visto il suo continuo utilizzo deve essere protetto per durare nel tempo. Per farlo si può ricorrere ad un copridivano oppure ad un telo arredo. Vediamo le differenze e come effettuare la scelta.
Telo arredo o copridivano
La scelta può non essere semplice o immediata. Vediamo cosa li distingue e quali sono i punti di forza dell’uno o dell’altro.
Telo arredo
Il telo arredo è un elemento colorato, viene realizzato in tantissime fantasie e da diversi marchi. E’ in cotone, questo assicura facilità nella manutenzione inoltre è un elemento poliedrico, può essere utilizzato anche come copritavola o tenda ad esempio.
Viene venduto in vari formati, prendete con cura le misure del vostro divano e acquistate un telo arredo che sia di dimensioni molto più grandi.
Il telo arredo non richiede particolare impegno nella disposizione, non aderisce al divano. Questo se da un lato è un vantaggio dall’altro rappresenta il suo più grande lato negativo. In pochissimo tempo, dopo averlo messo, il divano avrà un’aria un po’ disordinata.
Copridivano
Il copridivano viene realizzato sagomato, assicura una maggiore aderenza al divano. Può essere trovato in vari tessuti, anche idrorepellenti ed anti-macchia cosa importante se si hanno bambini o animali in casa.
Non si adatta bene a tutte le forme di divani o poltrone, è maggiormente indicato per forme classiche. Per sapere quale dimensione acquistare si deve fare riferimento al numero di persone che il divano può ospitare.
La scelta tra uno o l’altro è assolutamente personale, dettata dal gusto e dalle necessità della famiglia. Un telo arredo può essere un’ottima soluzione per un’abitazione dai toni caldi e un po’ bohémien. Un copridivano può, invece, essere più pratico e proteggere meglio il divano dai quotidiani incidenti.
Lascia un commento